lunedì 5 settembre 2011

La sartoria di mamma

Di seguito vi propongo alcuni lavori realizzati da mia mamma: sarta da più di cinquant'anni. Mia madre si chiama Giannina.
Alcune tecniche me le ha insegnate proprio lei...ma non sono capace di cucire ai suoi livelli! Pensate che mi ha cucito anche l'abito del mio matrimonio!
Una cosa è certa: mi ha trasmesso l'amore per le belle cose!


CESTINO PORTA ASCIUGAMANI IN FELTRO ROSA
  
BORSINA IN FELTRO BLU
CUSCINO FEDI PER IL MIO MATRIMONIO
clicca qui per vedere altre foto
Si dedica anche a cucire la biancheria per la casa.
Qui sotto alcuni esempi.
PORTA SACCHETTI
 
 
PORTA DOLCE
 
 
 
CALZA PORTA DOLCI 
PER LA BEFANA
ALBERELLO DI PANNOLENCI 
PER DECORARE L'ALBERO DI NATALE
clicca qui per vedere altre foto
TOVAGLIETTA AMERICANA DI JEANS
clicca qui per vedere altre foto
CANOVACCI DI COTONE (NATALE 2012)
clicca qui per vedere altre foto
CUCITO NATALIZIO
clicca qui per vedere altre foto
 
 
CUCITO PER LA CASA
clicca qui per vedere altre foto

COPERTA DI PILE
clicca qui per vedere altre foto
SET DA COLAZIONE
clicca qui per vedere altre foto
SET DA COLAZIONE ARCOBALENO
clicca qui per vedere altre foto
 
CUSCINO CON BORDO DI PIZZO
clicca qui per vedere altre foto
COPERTINA PER UNA BIMBA
clicca qui per vedere altre foto
GREMBIULE DI JEANS
clicca qui per vedere altre foto
SACCHETTINI MILITARI
clicca qui per vedere altre foto
CUSCINO PORTAFEDI MILITARE
clicca qui per vedere altre foto
COPERTA DI PILE
clicca qui per vedere altre foto
TOVAGLIA SCOZZESE
clicca qui per vedere altre foto
SOTTOPENTOLA IN FELTRO
clicca qui per vedere altre foto
BORSA MILITARE IN VELLUTO
clicca qui per vedere altre foto
GREMBIULE DI JEANS
clicca qui per vedere altre foto
CUSCINI DI COCCINELLE
clicca qui per vedere altre foto
TOVAGLIA DI NATALE 2014
clicca qui per vedere altre foto
CANOVACCI DI COTONE (NATALE 2014)
clicca qui per vedere altre foto
BUSTINE NATALIZIE IN PANNOLENCI (NATALE 2014)
clicca qui per vedere altre foto
PORTA POSATE DI JEANS
clicca qui per vedere altre foto
BAVAGLINI PER UN BEBE'
clicca qui per vedere altre foto
FIOCCO IN PANNOLENCI
PER LA BIBLIOTECA SAN GIOVANNI
clicca qui per vedere altre foto
PORTA TESSERE PER LA 
BIBLIOTECA SAN GIOVANNI
clicca qui per vedere altre foto
GREMBIULE FLOREALE
clicca qui per vedere altre foto

2 commenti:

  1. Che belle cosine!
    Mi piacerebbe vedere anche una foto del tuo abito da sposa realizzato dalla mamma :)
    Giuliana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuliana.
      Clicca qui e potrai ammirare il mio abito da sposa:
      http://legruccedisarap.blogspot.it/2012/08/6-giugno-2010.html
      grazie e a presto
      Sara

      Elimina