domenica 8 gennaio 2017

Berrettino di lana con un rotolo di carta igienica

Quest'anno ho utilizzato i rotoli di carta igienica per diverse creazioni natalizie.
Questo post è dedicato a un berrettino davvero speciale.
Ho visto diversi esempi grandiosi su Pinterest.
Il puzzle qui sotto è un ottimo tutorial.
Vi serviranno questo materiali:
  • un rotolo di carta igienica
  • forbici
  • lana
  • colla bostik trasparente
Tagliate un pezzo di rotolo a un'altezza di 2 cm e cominciate a ricoprirlo con fili di lana lunghi circa 20 cm.
Ecco come si procede se si continua a ricoprirlo con pazienza.
Manca poco ora...
Il rotolo di carta igienica è completamente ricoperto dalla vostra lana.
Chiudete in cima con un altro filo di lana e annodate bene.
Tagliate in alto per ridurre il pon pon.
In poche mosse ho ottenuto il mio berrettino di lana.
Per decorarlo ho incollato una stellina in pannolenci e una perlina di legno.
Lo potete appendere a un chiodino o al limite al vostro Albero di Natale.
La confezione regalo è semplice: una bustina di cellophane trasparente chiusa con la stessa lana e un nastrino di raso rosso.

Nessun commento:

Posta un commento