venerdì 11 marzo 2016

Un puntaspilli di anello

Ciao a tutti!
Oggi vi presento un anello speciale. Si tratta di un puntaspilli.
Nel corso degli anni ne avevo realizzati anche altri modelli.
Cliccate qui per vedere il ciondolo con ditale puntaspilli e qui per il cuscino fatto a maialino.
Se volete provare anche voi, ecco come dovete fare.
PROCEDIMENTO
Prendete un tappo di una bottiglia di plastica.
Con l'aiuto di un cacciavite, fate due buchi al centro del tappo.
Prendete un pezzettino di elastico e infilatelo all'interno dei due buchi.
Aiutatevi con una pinzetta. Io ho scelto un elastico piatto, color oro e lungo circa 5 cm.
Annodate l'elastico nella parte interna del tappo.
Prendete un pochino di cotone e riempiteci il tappo. Fate in modo che sia abbastanza pieno.
Scegliete il tessuto che più vi piace per ricoprire la parte imbottita.
Io ho scelto un nastro dorato largo 7 cm. Ho ritagliato un cerchio di diametro 5 cm e ho chiuso il cotone all'interno del tappo, usando la colla trasparente.
Lasciate asciugare e avrete il vostro puntaspilli da dito.
Vi piace?

Nessun commento:

Posta un commento