giovedì 24 dicembre 2015

Decorazioni natalizie con la pasta di sale

Siamo a Natale gente!!!
Ecco cosa vi mostro oggi per iniziare i festeggiamenti natalizi.
Si tratta delle mie decorazioni in pasta di sale "made by me".
Per la pasta di sale ho usato questa ricetta:
  • 2 bicchieri di sale fino
  • 2 bicchieri di acqua tiepida
  • 4 bicchieri di farina
Mischiate tutti gli ingredienti e lavorate bene l'impasto con le mani. 
La pasta di sale deve essere compatta e morbida e non deve attaccarsi alle dita. 
Con l'aiuto di un mattarello cominciate a fare la sfoglia.
Poi ho scelto un pizzo di stoffa da applicare sopra la sfoglia.
Fate pressione con il mattarello e la pasta prenderà la trama del merletto.
Ora prendete le formine e create le vostre decorazioni.
Io ho scelto di fare delle stelline.
Con l'aiuto di uno stecco per spiedini ho fatto dei buchi, dove potrò infilare il nastro.
Dal momento che avevo le mani in pasta ho realizzato anche stelle di altre dimensioni e altre forme (magari per il mio albero di Natale...chissà!!!)
Ora infornate per un paio d'ore a temperatura minima con forno ventilato.
Quando le mie stelline si sono asciugate ho proseguito con la loro decorazione.
Ho infilato del cordoncino dorato e una campanellina.
Vi ricordate le scatoline rosse presentate nel mio post precedente?
Sono il contenitore di auguri per queste graziose stelline!!!
BUON NATALE 
a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento