venerdì 11 luglio 2014

Bomboniere per una cresima

Questo lavoro che vi presento oggi mi inorgoglisce molto.
Si tratta di bomboniere per una cresima.
Sono composte da delle scatoline contenenti dei magneti, che ho ricoperto con della carta a pois colorati. Ho utilizzato del nastro biadesivo.
Per poter legare il sacchettino dei confetti e poter confezionare il tutto ho usato questi materiali:
  • Cordoncino rosa
  • Nastro giallo con smerli, simile a un pizzo
  • Fiorellini di carta e perline
Successivamente ho creato dei cerchi di organza di colore verde. Mia madre mi ha aiutato a creare un bordino, detto frollino.
Questo è il bigliettino che andrà applicato al tutto. Ho usato un semplice cartoncino.
Prima di tutto lego il pacchettino con il cordoncino e faccio un nodo ben stretto.
Metto cinque confetti nel cerchio di organza e arriccio per creare un sacchettino.
A questo punto lo lego alla scatolina, foro il bigliettino e lo infilo al cordoncino.
Passiamo a lavorare il nastro giallo. Create un fiocco fermandolo con la puntatrice.
Fate due buchi dove infilerete il cordoncino del pacchettino.
Ora avrete legato il sacchettino alla scatolina. Incollate nel nodo il fiorellino.
Una volta asciugata la colla attaccata sul fiore la perlina.
Il risultato finale è questo:
Infine una carrellata di tutte le bomboniere!!!
Auguri Letizia!!!

2 commenti: