domenica 28 luglio 2013

Spiga rivestita con nastrino

Se ricordate bene mi ispirano proprio le spighe di grano...
Oggi vi voglio proporre una "spiga alternativa" per decorare un mazzo o un centrotavola. 
Basta rivestire il gambo della spiga...consiglio di tagliarlo un pò!!!
Ho preso del nastro di organza color arancio e l'ho arrotolato lungo il gambo della spiga.
Sotto la base della spiga ho fatto un fiocco con la carta crespa.
Si ritagliano due rettangolini, si sovrappongono e si chiudono con lo stesso nastro, creando il fiocchetto.
Consiglio di arricciare leggermente, facendo attenzione a non strappare la carta!
Sul nodo ho incollato un chicco di caffè..
Immagino che si possa creare un bel mazzo se decoriamo tante spighe e le annodiamo tutte insieme!
Volete provare?

3 commenti:

  1. Mi piace il connubio, arancio e spiga di grano!! Bell'unione, ravvivata dal chicco di caffè. Ma come t'é venuto in mente ??? Bello, Emanuela

    RispondiElimina
  2. credo lo farò per il mio matrimonio! Bellissimo! ti aspetto da me, c'è una proposta.

    RispondiElimina