sabato 16 giugno 2012

3° Set gruccia con lanterna

Questo è il terzo set composto da una gruccia e da una lanterna. Questa gruccia è molto solare e porterà a breve l'arrivo dell'estate.
Ho ricoperto la gruccia di metallo con del cordoncino arancio, alternandolo con del nastrino avorio di raso.
In un'asta ho incollato una serie di piccole pietre dure color mattone.
In un angolo ho realizzato un fiocchetto con del nastro di organza, arricchito con un petalo di juta arancio e una pietra dura. 
Nell'altro angolo invece ho incollato un altro petalo di juta con un bottoncino ricoperto di tessuto avorio. Il doppio fiocco è fatto con del cordoncino.
Al centro ho fatto un fiocco con del nastro quadrettato delle stesse tonalità, decorato con organza, nastrino di raso, cordoncino e il bottone.
Ecco qua la gruccia in tutto il suo splendore!
Ed ora passiamo alla lanterna...
In questa versione ho preso un barattolo tondeggiante ed ho preparato il manico con del fil di ferro.
Ho ricoperto il manico e il bordo del barattolo con lo stesso cordoncino arancio  che ho usato per la gruccia. Nel bordo ho poi incollato strisce di tessuto quadrettato e le pietre dure.
Nel bordo della lanterna ho fatto un fiocco e al centro del nodo ho incollato il petalo di juta e il bottoncino.
 
La candelina personalizzata di colore bianco si intona alle decorazioni.
Ed anche la lanterna è pronta per essere esibita insieme alla sua gruccia!
Concludo con il terzo set gruccia e lanterna!

Nessun commento:

Posta un commento