sabato 23 giugno 2012

10° Compleanno Biblioteca San Giovanni 2° parte

Sempre per festeggiare il 10° Compleanno della Biblioteca San Giovanni ho preparato dei gadget anche per i più piccoli.
Era avanzato del nastro di calamita e allora mi sono inventata la molletta-magnete.
Ovviamente bisogna procurarsi le mollette di legno.
Ho incollato un pezzettino di calamita nel retro della molletta.
Come decorazione ho usato un'immagine di un bimbo e di una bimba che sta leggendo stampata su del cartoncino arancio.
Per rendere l'immagine più rigida ho applicato dietro del cartoncino ondulato (quello delle fette biscottate).
Per il confezionamento ho preparato delle bustine rosa con la carta di riso.
Per il fiocco ho usato del cordoncino avorio e dei fiorellini di carta color pastello incollati nel nodo.
Ho applicato anche il logo speciale dei 10 ANNI.
Altre mollette invece le ho confezionate all'interno di bustine di cellophane trasparente.
Per il fiocco ho usato il cordoncino avorio e del nastro di carta arancione.
Con lo stesso cordoncino ho fatto una rosellina. In pratica si fanno tanti nodi uno sopra l'altro fino a creare la grandezza desiderata. Poi si schiaccia si incolla nel nodo del fiocco.
Infine tutte le mollette in un bel cesto.

Nessun commento:

Posta un commento