martedì 10 aprile 2012

SET DA CUCITO: 1° parte

Buongiorno a tutti.
Da oggi proporrò ai miei lettori le mie ultime creazioni realizzate con le confezioni delle uova.
Cosa si può fare con una semplice scatola di cartone?
Nell'ultimo periodo infatti mi sono dedicata a realizzare dei set da cucito riciclando i cartoni delle uova sia da 4 che da 6 uova.
La mia fantasia si è scatenata e vi mostro subito i risultati.
Molti delle mie opere artigianali sono state regalate in occasione della Pasqua.
Spero che vi piacciano!
FIORITO
La parte esterna della scatola è stata dipinta con i colori a tempera. Ho mescolato il bianco con il marrone scuro ed ho ottenuto un tono di marrone che si avvicina ad un glicine. Ho colorato anche la base esterna.
Ho decorato il coperchio con dei piccoli fiorellini di carta dai toni pastello e al centro ho applicato una pallina ricamata.
 
Qui potete vedere la mia etichetta: © Le grucce di Sara P.
La parte interna del coperchio è decorata con un cuscinetto di tessuto dove ho infilato due spille a balia. All'interno ho incollato un pò di filo idrofilo.
Alle spille a balia ho infilato delle perline.
Qui ho creato un porta spilli con lo stesso tessuto.
Siccome non ho trovato in commercio spille di mio gusto, mi sono arrangiata ed ho preferito personalizzare gli spillini. In pratica si incolla alla testa dello spillo una piccola perlina.
Il contenuto del set da cucito: filo rosa da ricamo attorcigliato a del cartoncino ondulato, bottone e metro.
NB - Sapete come ho fatto a procurarmi questo metro di carta?
Ho preso quelli che i negozi di ferramenta forniscono gratuitamente ai clienti e poi ho ritagliato la parte con il marchio del negozio.
Basta attorcigliarlo e legarlo con un nastrino.
 
Infine ecco il risultato!
PIZZOSO
In quest'altro modello ho usato della carta velina incollata al coperchio e nei fianchi del porta uova.
Al coperchio ho applicato delle perline piatte a forma di cuore e del pizzo di carta.
La parte interna è formata sia dal cuscinetto per la spilla a balia con la sua mega perla sia dal punta spilli. Ho preferito decorare anche gli altri buchi con la carta velina.
Il contenuto del set da cucito: filo rosa da ricamo attorcigliato a del cartoncino ondulato, perle a forma di cuore e il metro racchiuso all'interno di una mini bustina di tulle.
Set da cucito al completo!
BURLESQUE
Ho colorato di bianco la scatola e bordato il coperchio con del nastro di raso.
Come decorazione ho applicato paillettes, perline e pizzo nero.
Nella parte interna del coperchio ho applicato un cuore di pannolenci ed ho rifinito il tutto con del nastrino e perline. 
Per il puntaspilli non ho usato del tessuto ma un nastro di raso abbastanza largo.
Il contenuto del set da cucito: filo rosa da ricamo attorcigliato a del cartoncino ondulato, bottone rosa e bottone ricoperto di tulle e il metro.
E per ora il set in versione finale!

Nessun commento:

Posta un commento