giovedì 8 marzo 2012

I biscotti e le sue borsine

Per le mie colleghe quest'anno ho preparato delle borsine porta biscotti...e dei biscotti molto speciali!
La borsina è ricavata dal rotolo della carta igienica.
Si piega la parte inferiore e si incolla!
Con la cucitrice ho puntato un cordoncino e l'ho decorato con due paillettes.
Eccoli nel cesto in una foto "collettiva".
Per preparare i biscotti ho utilizzato questa ricetta.

Per la PASTA FROLLA occorrono questi ingredienti:
  • 450 gr di farina 00
  • 50 gr di fecola di patate
  • 250 gr di burro morbido
  • 125 gr di zucchero a velo 
  • 2 uova intere
  • 2,5 gr di sale sciolto in 10 gr di succo di limone
  • 1 bustina di lievito
  • buccia grattugiata di un limone
  • cioccolato fondente
  • scagliette di zucchero
  • marmellata di albicocche
Una volta preparata la pasta frolla, questa deve riposare almeno 1 ora in frigorifero.
Stendete la frolla dello spessore di circa mezzo cm, cercando di non aggiungere farina. Tagliate i biscotti e infornateli a 170° a forno ventilato per 10 minuti.
La cottura dei biscotti non deve essere eccessiva.
PER QUELLI AL CIOCCOLATO
Fondete il cioccolato fondente nel microonde ed immergete i biscotti raffreddati solo parzialmente. Aspettate che il cioccolato si rapprenda.
PER QUELLI ALLA MARMELLATA
Spalmate la marmellata su entrambi i lati del biscotto e saldati insieme.
Eccoli nel loro splendore!
 
Ho incartato i biscotti con la carta da forno a forma di bustina da the.
Ho puntato anche l'etichetta personalizzata.
Ed infine borsina e biscotti finiti e pronti da regalare!
BUONA FESTA DELLA DONNA A TUTTE!!!

Nessun commento:

Posta un commento