martedì 31 gennaio 2012

Le sedie diventano grucce

Ultimamente mi sono appassionata del programma Paint your Life su Real Time.
Nel sito si possono vedere i filmati di tutti i progetti creativi che Barbara o i suoi ospiti creativi preparano.
Non potevo tralasciare la realizzazione di appendiabiti utilizzando lo schienale delle sedie.


OCCORRENTE
  • sedie rotte
  • metro + matita + carta abrasiva
  • seghetto alternativo
  • grucce
  • trapano + punta per legno
  • pinza + tronchese
  • nastro adesivo di carta + forbici
  • smalto bianco + pennello
  • smalto viola + pennello
PROCEDIMENTO
Per prima cosa si prendono le misure e con il seghetto alternativo Barbara ha tagliato lo schienale che, poi, ha carteggiato.
Con il trapano ha forato lo schienale al centro del bordo superiore.
Con la tronchese e le pinze, ha creato il gancio che ha inserito e poi bloccato.
Infine, ha dipinto con lo smalto gli appendiabiti.
Ecco le immagini.

2 commenti:

  1. Ciao Sara, mi piace sempre tanto fare un salto nel tuo blog, perchè mi mette il buonumore. Ho visto anch'io questo progetto di Barbara, mi piace tantissimo la sua trasmissione che guardo ormai da + di un anno. Hai visto che belle grucce ha preparatp alla fine? Ciao e complimenti.
    Federica Dede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio dei complimenti che mi hai generosamente rivolto! Cerco di fare del mio meglio, ma purtroppo il tempo è sempre troppo poco. Tu comunque continua a seguirmi...e spero di continuare a divertirti!
      ciao ciao
      Sara

      Elimina