mercoledì 11 gennaio 2012

Come si può abbellire un quadretto o una cornice

In questo post vi voglio suggerire delle soluzioni decorative per abbellire le cornici da muro.
Io ho provato a decorare anche i quadretti porta foto senza cornice, ovvero quelli con solo il vetro.
In questa maniera si ottiene un bell'effetto utilizzando del materiale povero e di facile reperibilità.
Ecco gli esempi che ho fatto a casa mia.
Qui ho usato delle piccole chiavette vintage di metallo di diversa dimensione e forma. Sono state attaccate con un filo elasticizzato trasparente nel gancio metallico, che tiene saldo il vetro al porta foto.
In queste foto invece ho fatto due fiocchetti con del nastro di organza bordeaux e beige.
Per questo quadretto di ceramica ho usato un fiocchetto di raso verde scuro.
Per dare un tono più rustico il fiocco si può fare con un filo di rafia naturale. Con questa illustrazione ci sta proprio bene!
Mi piace anche questa alternativa con dello spago rivestito con della velina rossa e una farfallina in pannolenci.
E infine spazio alle perline.
Perline di legno nei toni dell'azzurro e del blu.
Perline di vetro trasparente con swarovski.
Swarovski con perle bianche e nere alternate a paillettes.
Perline rosse con paillettes nere a forma circolare.

Nessun commento:

Posta un commento